28 maggio 2020
Aggiornato 21:00
i parchi di roma sono in pessimo stato

Montesacro, sfiorata la tragedia: un albero precipita sulle auto parcheggiate

Nel quartiere Montesacro è stato chiuso il parco Bolivar per motivi di sicurezza. Un grande albero, infatti, ieri pomeriggio è precipitato all'improvviso sulle auto parcheggiate

ROMA - Tragedia sfiorata a Montesacro. A causa delle forti raffiche di vento che hanno colpito la Capitale nelle scorse ore, un albero è crollato all'improvviso precipitando su alcune auto parcheggiate.

Chiuso il parco Bolivar a Montesacro
Nel quartiere Montesacro è stato chiuso il parco Bolivar per motivi di sicurezza. Un grande albero, infatti, ieri pomeriggio è precipitato all'improvviso sulle auto parcheggiate nei pressi e la tragedia è stata sfiorata per un pelo. Le forti raffiche di vento che hanno colpito la Capitale nelle scorse ore hanno causato l'incidente, ma molti parchi romani versano da tempo in condizioni tanto vergognose quanto preoccupanti.

Degrado, abbandono e incuria nei parchi romani
Anche a Villa Ada, la scorsa estate, un gigantesco leccio era caduto all'improvviso lungo il sentiero dove passeggiano quotidianamente decine di persone. Quella volta, così come ieri, per poco non si è verificata una tragedia. Solo il caso, infatti, ha voluto che nessuno passasse sotto gli alberi nel momento in cui sono precipitati. Ma fino a quando i romani potranno ancora appellarsi alla loro buona sorte? L'amministrazione di Roma Capitale dovrebbe fare di più per provvedere alla sicurezza dei suoi cittadini.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal