19 aprile 2024
Aggiornato 01:30
proseguono le verifiche sul luogo

Roma, scoperto un asilo nido abusivo nella Capitale

L'asilo nido era organizzato da persone cingalesi in zona San Giovanni, tenevano anche dieci bambini per volta

ROMA - Bambini piccolissimi, tenuti in un appartamento da persone senza alcun titolo. Così si erano organizzati dei cittadini di nazionalità Sri Lanka, in zona S. Croce in Gerusalemme/S. Giovanni, dove una donna dirigeva, aiutata dal marito, un asilo nido in un appartamento di 90 mq. a livello stradale.

Dieci bambini in un asilo abusivo
I vigili del gruppo GSSU - spiega una nota della Polizia di Roma Capitale -, dopo un esposto, sono intervenuti per immediate verifiche, constatando che l'attività, facente capo ad una associazione culturale, era di fatto completamente abusiva: al momento dell'interventi erano presenti solo due bimbi, di cui uno in carrozzina, ma si calcola che i piccoli ospiti potessero arrivare a una decina circa.

Il Municipio deve pronunciarsi sulla vicenda
Anche se gli agenti non hanno riscontrato particolari problemi legati alla salubrità del luogo, è stato redatto un verbale di segnalazione alla ASL di competenza per richiedere le necessarie verifiche dei luoghi. I vigili hanno preparato una dettagliata relazione al Municipio, che, dopo le necessarie verifiche tecniche, igieniche e di sicurezza, si pronuncerà in merito. (Fonte Askanews)