17 ottobre 2021
Aggiornato 17:00
formalizzato il gruppo in aula

Consiglio regionale del Lazio, ora tocca a Cuoritaliani

L'opposizione alla giunta Zingaretti proseguirà ora col neonato movimento politico

ROMA - Ufficializzata la nascita in Consiglio regionale del Lazio del nuovo gruppo Cuoritaliani. Ne fanno parte i consiglieri regionale Daniele Sabatini, Fabio De Lillo, Pietro Di Paolo in rappresentanza dell'associazione Identità e Territorio, Luca Malcotti, presidente dell'associazione Lavoro e Territorio e Pino Cangemi che ha aderito come indipendente.

All'opposizione da tre anni
«Siamo orgogliosi di rappresentare il maggiore gruppo di opposizione di centrodestra - hanno dichiarato i consiglieri - riteniamo di aver dato un contributo di grandissima semplificazione del quadro politico di centrodestra attraverso una sintesi inclusiva di esperienze ed identità. Attraverso Cuoritaliani proseguiamo l'opposizione alla Giunta Zingaretti che conduciamo da tre anni, una opposizione dura e senza sconti» hanno concluso.

Gli auguri di Aurigemma (Fi)
«Al gruppo Cuoritaliani, nato oggi alla Pisana, rivolgiamo i nostri auguri di buon lavoro. Sarà un interlocutore valido e importante per il centrodestra, sia in consiglio regionale che per quanto riguarda le prossime sfide nei nostri territori. Quindi, rinnoviamo i nostri auguri». Così il capogruppo di Forza Italia della Regione Lazio, Antonello Aurigemma. (Fonte Askanews)