19 aprile 2024
Aggiornato 08:30
è la volta del movimento politico fondato dal senatore augello

Consiglio regionale del Lazio, sparisce Ncd e arriva il gruppo Cuoritaliani

Il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Daniele Leodori, ha annunciato "la variazione di denominazione del gruppo Ncd"

ROMA - "New entry" in Consiglio regionale del Lazio. Alla Pisana esordio del gruppo Cuoritaliani che fa riferimento al movimento politico fondato dal senatore Andrea Augello.

Ncd cambia denominazione al Consiglio regionale
Il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Daniele Leodori, ha annunciato «la variazione di denominazione del gruppo Ncd», a cui ha aderito il consigliere Luca Malcotti, già componente del gruppo Misto. «Riteniamo - ha detto il capogruppo Daniele Sabatini - di avere dato un contributo di grandissima semplificazione del quadro del centrodestra e di aver fatto un passo avanti rispetto all'esigenza di chiarezza che ci veniva imputata rispetto a un quadro nazionale non chiaro, ambiguo, e che invece per quanto riguarda ciascuno di noi è stato manifestato in quest'Aula con grande trasparenza.»

Sabatini: Rispettiamo gli impegni nei confronti degli elettori
Sabatini ha spiegato che il nuovo gruppo punta ad «andare oltre lo schema, mettere assieme la buona politica e il civismo: questo ci lega e anima la nostra volontà. Siamo sempre stati all'opposizione - ha sottolineato - Abbiamo vissuto con fatica la divisione del quadro del centrodestra ma mai siamo venuti meno al nostro dovere nei confronti degli elettori». A formare il nuovo gruppo, oltre a Sabatini e Malcotti, Pino Cangemi, Pietro di Paolo e Fabio De Lillo. (Fonte Askanews)