19 aprile 2024
Aggiornato 18:00
Nel weekend controlli in zona San Pietro.

Blatte in cucina: chiuse attività in centro

Gli interventi rientrano nel piano di contrasto agli illeciti commerciali voluti dal Commissario Straordinario Francesco Paolo Tronca

ROMA - Controlli serrati durante il fine settimana da parte della Polizia di Roma Capitale nell'area di S. Pietro. Personale del GSSU ha passato al setaccio molte delle attività commerciali di Via di Porta Angelica, la strada percorsa giornalmente da migliaia di turisti in visita ai Musei Vaticani.

L'intervento degli ispettori Asl
I controlli hanno preso in esame 15 attività, di cui tre di somministrazione. Al momento dell'ispezione gli agenti, date le condizioni igieniche dei locali di una delle attività, hanno richiesto l'intervento da parte di ispettori ASL RM1, che sono giunti sul posto e hanno disposto un provvedimento di chiusura immediata per presenza di insetti (blatte) e sporcizia nel reparto cucine e magazzino.

Il piano di contrasti agli illeciti commerciali
Il titolare di una seconda delle tre attività è stato denunciato per frode in commercio, in quanto venivano serviti alimenti congelati senza menzione nei menu. Altre quattro attività sono state sanzionate dal punto di vista amministrativo. Gli interventi sopra descritti rientrano nel piano di contrasto agli illeciti commerciali voluti dal Commissario Straordinario Francesco Paolo Tronca, che continuerà nei prossimi giorni.

(con fonte Askanews)