Due ristoranti chiusi per scarsa igiene in centro
Nei locali oltre alla sporcizia, gli ispettori della Asl hanno trovato anche delle blatte. Per questo è stata disposta la chiusura degli esercizi commerciali
ROMA - Chiusi per sporcizia. E' quanto accaduto oggi a due ristoranti romani, a Campo de' Fiori. Personale del gruppo GSSU della Polizia di Roma Capitale è infatti intervenuto assieme a ispettori della ASL per accurati controlli sulle attività di somministrazione.
Sporcizia diffusa
Due degli esercenti controllati, appunto due ristoranti - informa una nota -, sono risultati non in regola per gravi inadempienze legate all'igiene dei locali: tutti presentavano sporcizia diffusa nei locali e nei magazzini. In uno dei due ristoranti sono state trovate anche larve e insetti infestanti (blatte).
Pesanti sanzioni
Alle due attività sono stati immediatamente notificati provvedimenti di chiusura, oltre a pesanti sanzioni. I controlli dei vigili - conclude il comunicato - sono mirati alla verifica delle autorizzazioni, al pagamento dei tributi locali e al controllo dei necessari requisiti igienici, a garanzia dei consumatori.
(con fonte Askanews)