Cronaca
A fuoco un carro per il carnevale di Santhià
Distrutto dalle fiamme la composizione di cartapesta «La Musica del diavolo» del gruppo carnevalesco «Pista Pistun». L'incendio è divampato la notte fra venerdì e sabato a Cigliano
CIGLIANO – Distrutto dalle fiamme il carro allegorico «La Musica del diavolo» del gruppo carnevalesco «Pista Pistun» che avrebbe dovuto sfilare per le vie di Santhià.
L'incendio è divampato la notte fra venerdì e sabato a Cigliano, in un capannone in via di Mezzo dove si stava allestendo il carro di cartapesta. A richiedere l'intervento dei Vigili del fuoco il proprietario della struttura, che conteneva materiali e attrezzature per decine di migliaia di euro.
I pompieri hanno domato il rogo dopo diverse di lavoro. Sul posto anche i carabinieri di Cigliano per le indagini del caso. A quanto pare si tratterebbe di un incidente. I «Pista Pistun» hanno fatto sapere che sfileranno comunque a Santhià su di un carro ridimensionato.
- 04/02/2020 Carnevale: alla scoperta delle maschere della tradizione italiana
- 09/02/2018 Eventi a Trieste, 9 cose da fare il 10 e 11 febbraio
- 20/02/2017 Carnevale di Venezia al via: l'emozionante Volo dell'Angelo in un tripudio di colori (ma con viso scoperto)
- 23/01/2017 Ricetta: Le bugie di Carnevale