23 aprile 2024
Aggiornato 14:00
nelle prossime ore il prelievo del dna

Si riapre il caso del Circeo, sarà riesumata la salma di Ghira

Tra oggi e domani sarà effettuata la riesumazione dei resti di uno degli imputati per il "massacro del Circeo"

ROMA - "Chi l'ha visto?" rende noto che la procura della Repubblica di Roma ha disposto la riesumazione della salma di Andrea Ghira, sepolto come Maximo Testa De Andres nel cimitero di Melilla (Spagna).

Andrea Ghira è a Melilla?
La sua sepoltura venne alla luce nel 2005, al culmine di una inchiesta di "Chi l'ha visto?" sulla lunga latitanza dell'unico dei tre massacratori di Rosaria Lopez e Donatella Colasanti sempre sfuggito al carcere. Oltre al legale della famiglia Lopez, avvocato Stefano Chiriatti, autore dell'esposto accolto dai magistrati, sono in Spagna la sua consulente genetica Marina Baldi e i professori Giuseppe Novelli e Giovanni Arcudi designati dalla procura.

Il Dna sarà prelevato nelle prossime ore
Tra oggi e domani sarà effettuata la riesumazione dei resti di Andrea Ghira, uno degli imputati per il «massacro del Circeo». L'accertamento medico-legale è stato disposto dagli inquirenti della Procura di Roma, nell'ambito delle nuove verifiche avviate dopo la denuncia presentata da un legale della famiglia di una delle vittime. Nel 2005 i controlli dell'autorità giudiziaria, seguiti dal pm Nicola Maiorano, finirono con la dichiarazione che il cadavere tumulato a Melilla, enclave spagnola in Marocco, fosse riferibile proprio a Ghira. Il Dna che sarà prelevato nelle prossime ore verrà comparato con quanto acquisito dai familiari dell'uomo. (Fonte Askanews)