29 marzo 2024
Aggiornato 14:00
Repentino l'arrivo dei genitori

I Vigili rintracciano un minore scomparso in centro

Paolo si aggirava agitato nei pressi del Circo Massimo. Un vigile, notando il ragazzino, ha pensato di condurlo all'interno della centrale, riuscendo così a rintracciare i genitori

ROMA - Aveva vagato a piedi a Roma per 2 km senza sapere dove andare: Paolo, nome di fantasia, un minore con problemi psicomotori, si è improvvisamente perduto ieri pomeriggio all'interno di una libreria in zona centro. La mamma lo aveva prima cercato all'interno della Galleria Colonna assieme ad altre persone: poi, disperata, si era rivolta ai carabinieri, che aveva subito diramato una nota di ricerca a tutte le pattuglie.

L'intervento dei vigili
Oramai buio da parecchio, Paolo vagava attorno al comando della Polizia locale del gruppo Trevi, davanti al Circo Massimo. Un agente, uscendo per prendere l'auto di servizio, lo ha notato, accorgendosi che il ragazzo era in palese stato di disagio e agitazione psico-motoria: avvicinatosi ha prima cercato di tranquillizzarlo, convincendolo poi ad entrare nella sede dei Vigili, mentre il collega allertava la Centrale, comunicando il ritrovamento.

L'arrivo dei genitori
Portato all'interno, Paolo è stato intrattenuto dagli agenti, che lo hanno rifocillato e tranquillizzato sino all'arrivo della mamma che, avvisata nel frattempo via telefono cellulare, è giunta poco dopo a recuperare il giovane insieme ad altri parenti.

(con fonte Askanews)