25 aprile 2024
Aggiornato 20:00
Cronaca

Tre truffatori denunciati

I carabinieri di San Germano hanno segnalato due persone, L.P. 25 anni, E.Q. 36 anni entrambi di Monza; quelli di Crescentino una donna, R.C. 30enne residente nel Torinese

SAN GERMANO – Nei giorni scorsi i Carabinieri hanno denunciato due persone, L.P. 25 anni, E.Q. 36 anni entrambi di Monza per tentata truffa in concorso e R.C. 30enne residente nel Torinese per truffa.

I due monzesi, già noti alle forze dell'ordine, sono stati individuati dai militari di San Germano dopo che questi avevano ricevuto una denuncia di frode presentata da un 35enne del paese. Gli agenti hanno provato che la coppia aveva tentato con diversi raggiri di farsi accreditare sul proprio conto corrente 780 euro. A loro dire la cifra era il corrispettivo di un abbonamento a una rivista, che il 35enne sostiene di non aver mai sottoscritto.

A Crescentino invece è stata la querela di una tabaccaio a mettere sulle tracce della truffatrice i carabinieri. Lo scorso 21 dicembre la donna si era presentata nell'esercizio commerciale per effettuare un pagamento da 300 euro, ma era riuscita a versarne solo 200 grazie a un artifizio.