19 aprile 2024
Aggiornato 16:00
parti invertite

Viterbo, botte e minacce al compagno: una donna in manette

L'uomo subiva violenze da anni da parte della sua compagna

ROMA - Una donna di 48 anni è stata arrestata dai carabinieri della Stazione di Tuscania, in provincia di Viterbo, per maltrattamenti in famiglia, lesioni e minacce reiterate nei confronti del compagno.

L'incredibile realtà
Sembra una barzelletta e invece, purtroppo, è accaduto davvero. Questa volta le violenze domestiche sono state subite da un uomo e a metterle in atto è stata proprio la sua compagna. L'uomo ha chiesto l'intervento dei militari dopo che la compagna lo ha aggredito con un bastone e minacciato con un grosso coltello da cucina, affinché non sporgesse denuncia dell'accaduto.

5 giorni di prognosi
I carabinieri giunti sul posto, oltre a ricostruire l'episodio accaduto ed accompagnare l'uomo presso l'ospedale di Tarquinia, dove è stato giudicato guaribile in 5 giorni, hanno ricevuto la denuncia della vittima per i sistematici maltrattamenti subiti negli ultimi anni. La donna è stata dichiarata in stato di arresto e messa a disposizione dell'autorità giudiziaria competente al regime degli arresti domiciliari allontanandola dall'abitazione del compagno. (Fonte Askanews)