20 aprile 2024
Aggiornato 04:00
la città eterna si illumina

Roma, novemila led per gli alberi di Natale di piazza Venezia e Colosseo

Gli alberi sono alti 20 metri, e da tradizione si accenderanno domani. Ma ogni Municipio quest'anno avrà il suo

ROMA - Sono partiti i lavori di installazione delle luminarie nella capitale: novemila led per gli alberi di Natale, alti 20 metri, che sfolgoreranno al Colosseo e piazza Venezia, dove farà bella mostra di sè anche un tricolore composto da ciclamini.

Domani si illumineranno gli alberi del Colosseo e di piazza Venezia
Come vuole la tradizione, l'8 dicembre, dopo i due colpi a salve del cannone del Gianicolo, i due alberi di Natale del Colosseo e piazza Venezia saranno accesi. Quest'anno i due abeti natalizi sono stati donati alla Capitale dalla Comunità trentina delle Giudicarie-Brenta, Comuni di Pinzolo-Madonna di Campiglio e Comano Terme. Intanto, sempre nella cornice di piazza Venezia, è stato completato l'allestimento della composizione floreale tradizionale che riproduce il Tricolore della bandiera nazionale italiana.

9mila led per far brillare il centro storico
Sono in allestimento in questi giorni - ha sottolienato il Campidoglio - anche i decori floreali di piazza Venezia, Fori Imperiali, Colosseo, piazza di Spagna, mentre saranno sistemati 15 abeti natalizi alti 7 metri in una piazza scelta da ciascun Municipio di Roma. Non solo il centro storico, quindi, ma tutta Roma si prepara ad accogliere il Natale. Novemila led solo per gli alberi di Colosseo e piazza Venezia, chissà quanti ce ne vorranno per illuminare tutta la città eterna!