15 ottobre 2025
Aggiornato 03:00
Il fatto attorno alle 14 di oggi

Uomo si getta sotto un treno: vivo per miracolo

Un uomo è stato visto gettarsi sotto le rotaie del regionale diretto a Viterbo alla stazione Gemelli. L'intervento dei Vigili del fuoco è stato determinante: è vivo per miracolo

ROMA – Si getta sotto un treno, ma viene salvato per un pelo. È successo oggi, poco prima delle 14, quando sulla linea Fl3 Roma- Bracciano-Viterbo una persona è stata vista gettarsi sotto il convoglio in transito, un treno regionale diretto verso il capoluogo della Tuscia alla Stazione Gemelli.

L'intervento dei vigili del fuoco
Estratto da sotto il treno dai vigili del fuoco accorsi sul luogo immediatamente, l'uomo è stato poi accompagnato in codice rosso al vicino Policlinico Universitario Agostino Gemelli, ma le sue condizioni risultano comunque molto gravi.

Linea ferma
 Per i dovuti accertamenti, sul luogo dell'incidente sono giunti gli agenti della polizia ferroviaria oltre a tre squadre di vigili del fuoco del comando provinciale di Roma. Per consentire i rilievi e permettere l'intervento dell'Autorità Giudiziaria, il servizio sulla linea Fl3 è stato temporaneamente interrotto fra le fermate Roma San Pietro e La Storta.