Malasanità, una garza in pancia per 4 anni: due medici indagati
Accertamenti in corso della Procura di Roma dopo l'esposto del legale del paziente
ROMA - Per quasi quattro anni ha avuto dei pezzi di garza dentro la pancia, poco al di sopra dell'inguine. E' questa la disavventura capitata ad un pensionato di 63 anni che venne operato per una ernia inguinale alla clinica Nuova Itor, in via di Pietralata, a Roma.
Problemi di deambulazione e pus dopo l'intervento
Secondo quanto ricostruito in una dettagliata denuncia posta all'attenzione degli inquirenti della Procura capitolina quella porzione di medicazione proviene proprio dall'intervento chirurgico cui l'anziano venne sottoposto a suo tempo. I problemi per l'uomo sono cominciati sin da subito, dopo l'operazione. Problemi di deambulazione, continui dolori addominali, difficoltà a far tornare 'normale' la cicatrice che invece provocava continui dolori e perdite di pus.
I dottori sono indagati per lesioni colpose
La situazione è diventata ancora più difficile questa estate con il caldo. La voglia di guarire ha consigliato, tramite il medico curante, alcuni massaggi con pomate e acqua calda. E proprio in seguito a questo tipo di trattamento la ferita si è aperta ed ha rilasciato le garze. Quando l'anziano ha visto quelle "cose" si è affidato ad un legale e denunciato tutto. Il suo difensore, Rolando Marconato, ha così redatto un esposto e depositato l'atto. Al pm Pietro Pollidori non è restato che iscrivere sul registro degli indagati i due dottori che hanno operato per il reato di lesioni colpose. Intanto le garze oggetto della vicenda sono ora all'attenzione di chi indaga. (Fonte Askanews)