Incidente a Villanova di Guidonia: 40enne gravissimo
Ancora da accertarsi le dinamiche dell'incidente che ha coinvolto un 40enne ora ricoverato in condizioni gravissime al Policlinico Umberto I di Roma
ROMA - Nel tardo pomeriggio di ieri a Villanova di Guidonia c'è stato un terribile incidente e un uomo di 40 anni è stato trasportato in prognosi riservata in ospedale, essendo stato investito da un'auto sulla via Maremmana Inferiore. L'investimento intorno alle 19:00 del 9 novembre all'altezza dell'incrocio fra la SP636 e via della Campanella, in direzione della via Tiburtina. Ad investire l'uomo sarebbe stata una Mercedes guidata da un 35enne residente in zona, fermatosi immediatamente per prestare i primi soccorsi.
Condizioni gravissime
Le condizioni dell'uomo sono apparse gravi sin da subito e il 40enne è stato trasportato d'urgenza al Policlinico Umberto I dove è tuttora in prognosi riservata. Sotto choc il conducente della Mercedes. Non si conosce ancora l'esatta dinamica dell'incidente, ma secondo i primi rilievi sembrerebbe che il pedone sia sbucato improvvisamente sulla strada in un tratto buio e privo di strisce pedonali per poi essere travolto dall'auto che procedeva in direzione del centro abitato di Villanova di Guidonia.
Dinamica ancora da comprendere
Oltre ai sanitari del 118, sul luogo dell'incidente sono intervenuti immediatamente gli agenti del SISS (Servizio Infortunistica Stradale) del comando di Guidonia Montecelio diretti dal tenente colonnello Piero Sperandio, che subito hanno avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Il 35enne alla guida della Mercedes è stato sottoposto ad alcol e droga test ed è risultato negativo. L'auto è stata posta sotto sequestro a cause della gravi ferite riportata dal 40enne investito.