19 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Cronaca

Giovane vercellese fa innamorare un anziano romano per truffarlo

Un 81enne di Roma credeva di aver trovato l'amore con una 31enne di Vercelli, ma lasciata la Capitale per convolare a nozze dopo averle regalato più di 12mila euro, ha scoperto di essere caduto nella tela di una truffatrice

VERCELLI – Un 81enne romano credeva di aver trovato l'amore con una 31enne vercellese, ma lasciata la Capitale per convolare a nozze dopo averle regalato più di 12mila euro, ha scoperto di essere caduto nella tela di una truffatrice.

I carabinieri di Vercelli hanno raccolto la denuncia dell'anziano romano, che ha spiegato di aver conosciuto la donna su Internet. Dopo mesi di chat la giovane ha chiesto al pensionato di sposarsi, dicendogli che si sarebbe occupata lei di tutte le faccende. Per organizzare la cerimonia la vercellese è riuscita a farsi consegnare 10mila euro in contanti, mentre in precedenza l'innamorato ottugenario le aveva donato uno smartphone e un tablet per altri 2mila euro. Durante le indagini gli uomini dell'Arma sono riusciti a identificare A.M., 31enne, nota alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, che con l'aiuto del convivente F.G. 33enne pure lui con precedenti specifici, aveva ordito la truffa. L'uomo si era presentato al pensionato come il fratello della futura moglie, assicurando al malcapitato che, dopo le nozze, avrebbe potuto trasferirsi a vivere a Vercelli. I due sono stati denunciati per circonvenzione d'incapace.