28 agosto 2025
Aggiornato 02:30
E' stato recuperato a Ponte Testaccio

Cadavere nel Tevere, è il corpo di un 23enne

Un giovane di nazionalità polacca di 23 anni è stato trovato morto nel Tevere. Ancora non si conoscono le cause del decesso

ROMA – Apparterrebbe ad un giovane di 23 anni il corpo senza vita ritrovato nel Tevere stanotte. Intorno all'una di stanotte è stato, infatti, avvistato un cadavere che galleggiava nel fiume nei pressi del tratto di Ponte Sublicio.

Il recupero del corpo
Subito sono stati avvertiti gli uomini del 115. I Vigili del Fuoco, giunti sul posto con una squadra di sommozzatori, hanno iniziato le operazioni di recupero del corpo nella zona dell'Isola Tiberina. Poca l'illuminazione nel cuore della notte e l'operazione degli uomini del 115 si è rivelata più dura del previsto. La corrente del fiume ha, infatti, trascinato il corpo del giovane fino a Ponte Testaccio, dove, fermato dalla vegetazione più fitta, è stato recuperato dai Vigili del Fuoco. Il giovane aveva con sé i documenti, dai quali è stato possibile scoprire la nazionalità polacca.

Le indagini
Gli agenti dei commissariati della zona, Monteverde, Testaccio e San Paolo, sono intervenuti per l'identificazione del cadavere: un cittadino polacco del 1992. Dai primi accertamenti si è potuto constatare che sul corpo del giovane vi erano traumi contusivi compatibili con una caduta, ma non è possibile ancora escludere la possibilità che le cause della morte siano da attribuirsi ad altre dinamiche. Il medico legale sul posto ha, però, constatato che, aldilà delle lesioni sul volto, non ci sarebbero tracce di violenza sul corpo del ragazzo. Ora tocca all'Autorità giudiziaria disporre un esame autoptico, mentre gli investigatori del commissariato di San Paolo si stanno occupando di portare avanti le indagini.