18 aprile 2024
Aggiornato 18:00
Campioni del mondo nella danza

Titolo mondiale a passo di danza per Elena e Christian Bono

Per i due fratelli di Cigliano è il quarto titolo mondiale. Lo hanno conquistato a Praga superando in bravura coppie provenienti da 29 nazioni

CIGLIANO - Hanno conquistato il quarto titolo mondiale nelle danze standard, valzer lento, tango, valzer viennese, slow fox e quistep, i fratelli di Cigliano Elena e Christian Bono. I campioni di stile ed eleganza, hanno superato in bravura 50 coppie, provenienti da 29 nazioni, nella culla della danza a Praga.

Lavoro e sacrifici per ottenere risultati
Un duro lavoro per i fratelli Bono che per raggiungere questi livelli hanno lavorato molto e per l'intero anno «E’ stato un anno molto intenso- spiega Christian Bono a La Stampa –, ma ripagato con questo sensazionale titolo mondiale. Arrivati alla premiazione, dopo aver chiamato la coppia tedesca come terza classificata, abbiamo vissuto attimi di tensione. Poi quando abbiamo saputo che la seconda coppia era quella della Repubblica Ceca, la nostra tifoseria si è scatenata e la gioia è stata immensa. Proseguono i due fratelli: «Tutti gli sforzi e i sacrifici in questi momenti vengono ripagati, anche se stanchi dopo cinque turni, balli lunghissimi e concentrazione per oltre 10 ore consecutive».

I festeggiamenti
Con Elena e Christian per i festeggiamenti c'erano i loro insegnanti e molte famiglie degli allievi della scuola di ballo. I due campioni di Cigliano hanno conquistato il loro il terzo titolo mondiale, dopo quelli del 2010, del 2013 e del 2014, nel 2011 e nel 2012 hanno ottenuto il secondo posto nella competizione iridata.