Sequestrati fuochi d'artificio non regolari
L'Operazione portata avanti dalla Squadra Investigativa della Divisione Amministrativa della Questura di Roma ha portato al sequestro una serie di fuochi d'artificio non regolari trovati all'interno di un negozio di vendita di prodotti esplodenti a Fonte Nuova, nel quartiere di Tor Lupara
ROMA (askanews) - Gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Investigativa della Divisione Amministrativa della Questura di Roma hanno sequestrato una serie di fuochi d'artificio non regolari trovati all'interno di un negozio di vendita di prodotti esplodenti a Fonte Nuova, nel quartiere di Tor Lupara.
La merce sequestrata
Durante il controllo del locale, i poliziotti hanno rinvenuto un manufatto esplodente composto da due cilindri di colore marrone, collegati tra loro in modo artigianale da nastro adesivo trasparente e con una miccia e una spoletta di ritardo nonché altre 7 spolette di ritardo prive di etichettatura. Sopra al bancone sono stati trovati altri due mazzi da 14 spolette di ritardo sempre privi di etichettatura e quindi altamente pericolosi. Il materiale è stato sequestrato e affidato agli artificieri della Questura per il trasporto in sicurezza e la successiva distruzione.
Nei guai 39enne già segnalato
Nei confronti del titolare, 39enne romano, è stato avviato un procedimento amministrativo. Già nel dicembre scorso, la Polizia di Stato lo aveva segnalato al Prefetto per l'emissione di provvedimenti amministrativi. Nella circostanza infatti, i poliziotti, durante un controllo nel locale, gli avevano sequestrato oltre 20 quintali di artifici pirotecnici detenuti in numero maggiore rispetto all'autorizzazione in suo possesso ed esposti al pubblico.