28 gennaio 2023
Aggiornato 20:30
Manifestazioni

Tronzano Vercellese festeggia con la birra

Tanta buona musica, buon cibo, buona birra e le novità del raduno di trattori d'epoca e auto tuning e del fritto misto piemontese

TRONZANO VERCELLESE - È ora di fare festa con musica, balli, trattori d'epoca, auto tuning, grigliate, fritto misto e birra. Si presenta così la 9a edizione della Festa della Birra di Tronzano Vercellese, organizzata dalla compagnia Il Nuovo Fiaschetto. L'appuntamento è uno dei più attesi e a ogni edizione gli organizzatori presentano delle novità a un programma consolidato nel tempo. La manifestazione si svolgerà da giovedì 11 fino a domenica 14 giugno, nell'Area Fontana (corso Vittorio Emanuele 144).

PROGRAMMA - Per tutte e quattro le giornate della manifestazione sarà aperto lo stand gastronomico e ci sarà musica dal vivo. Si comincerà giovedì sera con i Divina e il loro spettacolo pieno di energia, con coreografie e costumi ad arricchire una scaletta di canzoni coinvolgenti. DanielMas con le sue rivisitazioni di canzoni in piemontese suonerà venerdì sera, mentre C'era una volta il Due e la musica dance anni Novanta movimenterà la notte del sabato. Il momento più atteso della manifestazione sarà domenica, quando, dalle 10, ci sarà il raduno di trattori d'epoca e di auto tuning con successiva parata per le vie del paese. Novità dell'ultimo momento fuori cartellone sarà, sempre domenica, un'esibizione di sexy car washing. In ambito gastronomico gli organizzatori presenteranno il classico menu che caratterizza la festa tronzanese con, in aggiunta, il fritto misto piemontese solo nella serata di venerdì. La manifestazione si concluderà con un aperitivo e buffet a partire dalle 18 di domenica.

ORGANIZZATORI - Il Nuovo Fiaschetto è un gruppo nato una ventina di anni fa. I componenti sono accomunati dalla passione per il carnevale a cui partecipano sempre con grande entusiasmo. Da nove anni ormai si cimentano anche con la Festa della Birra, ottenendo sempre grande consenso. La formula adottata è semplice, ma efficace. Propongono buona musica dal vivo completamente gratuita, buona birra, buon mangiare ed eventi caratterizzanti (per prenotazioni e informazioni telefonare al numero 339.2364557).