29 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Cronaca

Aggrediti: tre netturbini finiscono in ospedale

Avevano impedito a un gruppo di cittadini di abbandonare i loro rifiuti speciali al normale centro di raccolta in zona Testaccio. L'Ama: «Un atto vile che condanniamo con fermezza»

ROMA (askanews) – Stamattina in via Campo Boario, zona Testaccio a Roma tre operatori dell'Ama sono stati aggrediti mentre lavoravano.

Attaccati sul lavoro
«Esprimiamo, a titolo personale e a nome di tutta la comunità aziendale, la più profonda e sincera solidarietà ai tre dipendenti Ama in servizio presso il centro di raccolta di Campo Boario che sono stati aggrediti questa mattina», hanno dichiarato il presidente di Ama, Daniele Fortini, e il direttore generale, Alessandro Filippi, spiegando che le vittime sono due operatori e un capozona Ama, in servizio al centro di raccolta aziendale di Campo Boario, e l'aggressione è avvenuta «da parte di alcuni individui che volevano conferire nella struttura un carico di rifiuti speciali che, in base alle norme vigenti, non possono essere smaltiti insieme ai rifiuti urbani prodotti dalle utenze domestiche». Tutti e tre i dipendenti aziendali sono stati trasportati in ospedale per accertamenti.

La condanna dell'Ama
«Condanniamo con fermezza questo atto vile che ha colpito inaspettatamente i lavoratori dell'azienda, impegnati a svolgere correttamente le proprie mansioni nel rispetto delle regole e delle procedure – hanno aggiunto Fortini e Filippi, sottolineando Un doveroso ringraziamento va sia agli operatori sanitari che hanno soccorso i tre lavoratori sia ai carabinieri che hanno svolto tutti i rilievi avviando immediatamente le indagini per risalire ai responsabili».