26 aprile 2024
Aggiornato 21:30
Terrorismo

Alfano: attentatatori a sedi Pd «forse anarco insurrezionalisti»

Il ministro dell'interno: «E' questa la matrice che emerge dalle prime conclusioni cui sono giunti gli analisti del Viminale. Il governo non sottovaluta tutti gli atti di violenza verso sedi di partito». Si tratta, ha concluso, di atti «odiosi e esecrabili« che meritano una netta condanna

ROMA - «Sono state avviate serrate azioni di indagine per individuazione gli autori degli attentati» avvenuti di recente contro sedi del Partito democratico e «i presunti autori e attentatori potrebbero appartanere ad area anarco insurrezionalista». Lo ha detto il ministro dell'Interno Angelino Alfano, rispondendo al question time sui 72 attentati ed atti intimidatori avvenuti dall'inizio dell'anno contro sedi del Pd.

ATTI ODIOSI - «E' questa la matrice che emerge dalle prime conclusioni cui sono giunti gli analisti del Viminale.  Il governo - ha aggiunto Alfano - non sottovaluta tutti gli atti di violenza verso sedi di partito». Si tratta, ha concluso, di atti «odiosi e esecrabili« che meritano una netta condanna».