29 marzo 2024
Aggiornato 11:30
Movimento 5 stelle

Pizzarotti risponde a Grillo: «Sto al mio posto»

Dopo essere finito sulla graticola virtuale del blog del M5s, il sindaco di Parma risponde dalle pagine di Repubblica: «Non faccio mai dietrologie e ho sempre affrontato i problemi quando si sono presentati senza fasciarsi la testa prima. I parmigiani devono sapere che continuerò a esserci»

PARMA - Dopo essere finito sulla graticola virtuale del blog di Beppe Grillo, il sindaco di Parma Federico Pizzarotti risponde dalle pagine di Repubblica: «Non faccio mai dietrologie e ho sempre affrontato i problemi quando si sono presentati senza fasciarsi la testa prima. Sto al mio posto e i parmigiani devono sapere che continuerò a esserci. Quanto alla mia azione politica, mi sento di rappresentare tutti i giorni pienamente e al meglio i valori del Movimento 5 stelle. Questa è la mia missione»

«Io e gli altri amministratori eletti nelle liste pentastellate - aggiunge - siamo a dimostrare a quel 45% che non vota che c'è gente capace di metterci la faccia onestamente lavorando nell'interesse collettivo».

VALORIZZARE IL BUONO DI M5S - Come spiega tutti questi attacchi dal blog di Grillo? «Dovreste chiederlo a chi li lancia - replica - non certo a me. In generale, però, credo che dovremmo usare i mezzi di comunicazione per valorizzare quello che di buono fanno i tanti amministratori del Movimento, lanciare messaggi positivi non negativi. Parma è l'unica città media a entrare nel novero dei Comuni virtuosi d'Italia. Questa mi pare una cosa più importante delle esternazioni serali di Bugani».