10 dicembre 2024
Aggiornato 07:30
Criminalità

Genova: caccia all'uomo per la rapina alla sala slot

Due malviventi, presumibilmente di origine slava e dell'età apparente di 55 o 60 anni, si sono presentati a volto scoperto all'ingresso della sala giochi all'orario di chiusura e hanno rubato l'incasso

GENOVA - A Genova è caccia a due malviventi che ieri sera poco prima delle 20 hanno fatto irruzione in una sala giochi di piazza Rossetti, rapinando uno dei dipendenti.

I due uomini, presumibilmente di origine slava e dell'età apparente di 55 o 60 anni, si sono presentati a volto scoperto all'ingresso della sala giochi all'orario di chiusura, impedendo ai quattro dipendenti di uscire.

Il più anziano dei due rapinatori ha poi costretto uno dei dipendenti, minacciandolo con un cutter, a seguirlo nella stanza dove era presente la cassaforte e gli ha intimato di consegnargli l'incasso della giornata ma la cassaforte, dotata di un sistema di temporizzazione, non poteva essere aperta prima di 12 ore.

Nel frattempo il complice ha trattenuto gli altri 3 dipendenti, mostrando loro una pistola che teneva nella cintura dei pantaloni. Non potendo recuperare il bottino contenuto nella cassaforte, uno dei due rapinatori, prima di scappare, facendo perdere le proprie tracce, ha strappato dal collo di un dipendente una catenina d'oro. Sul caso indaga la polizia scientifica e la Squadra mobile della locale questura.