25 settembre 2020
Aggiornato 09:30
Appuntamenti istituzionali

L'agenda di Laura Boldrini

Lunedì 9 giugno, alle 17.30, sarà presente presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, si svolgerà la Cerimonia di proclamazione del vincitore della prima edizione del Premio Strega Giovani. Martedì 10 giugno, alle ore 10, presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio si svolgerà la commemorazione di Giacomo Matteotti

ROMA - Lunedì 9 giugno, alle 17.30, presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, si svolgerà la Cerimonia di proclamazione del vincitore della prima edizione del Premio Strega Giovani. Sarà presente la presidente della Camera, Laura Boldrini. Interverranno Tullio De Mauro, Nicola Maccanico, Edoardo Nesi. Durante la cerimonia, la Junior Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia eseguirà alcuni brani musicali. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta sulla webtv.

IL RICORDO DI MATTEOTTI - Martedì 10 giugno, alle ore 10, presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio si svolgerà la commemorazione di Giacomo Matteotti a novant'anni dalla morte. Aprirà l'iniziativa un saluto della presidente della Camera dei deputati, Laura Boldrini. L'intervento introduttivo sarà di Angelo G. Sabatini, presidente della Fondazione Giacomo Matteotti. Seguiranno gli interventi di Maurizio Degl'Innocenti, su "Matteotti, l'uomo e il politico", Stefano Caretti su "La fortuna di Matteotti", Ennio Di Nolfo su "Matteotti, la guerra e l'Europa". L'intervento conclusivo sarà di Emmanuele F. M. Emanuele, presidente onorario della Fondazione Giacomo Matteotti. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta sulla webtv della Camera.