1 maggio 2024
Aggiornato 15:30
Ambiente

Ostia: la Guardia Costiera ferma il deturpamento del litorale

Il Nucleo ambiente di Fiumicino è intervenuto nell'area protetta di Castel Porziano, una riserva naturale. Il blitz compiuto dai militari ha interrotto uno sbancamento di arenile nella macchia mediterranea in prossimità dell'ottavo cancello. La zona è già da tempo sotto l'attenzione della Capitaneria di Porto di Fiumicino per altri illeciti analoghi

OSTIA - Operazione della Guardia Costiera a tutela dell'ambiente sul litorale romano, in particolare quello di Ostia, nella zona dell'area protetta di Castel Porziano, una riserva naturale. A intervenire è stato il Nucleo ambiente della Guardia Costiera di Fiumicino per porre fine ad un'attività illecita di deturpamento del litorale.

AREA SOTTO SEQUESTRO - Il blitz compiuto dai militari ha infatti interrotto uno sbancamento di arenile nella macchia mediterranea in prossimità dell'ottavo cancello. La zona di Castel Porziano, di particolare pregio naturalistico, è considerata area protetta da vincolo paesaggistico nonché riserva naturale, ed è già da tempo sotto l'attenzione della Capitaneria di Porto di Fiumicino per altri illeciti analoghi. La Procura di Roma ha disposto il sequestro dell'area e di una pala meccanica utilizzata per l'attività illecita.