2 maggio 2024
Aggiornato 11:00
LEGA NORD

Domani la sfida Salvini-Bossi

RP | RP | Sabato 7 dicembre 17mila 47 «camicie verdi» sono chiamate a scegliere il nuovo segretario del Carroccio. Allestiti 58 seggi aperti dalle 9 alle 17 nelle sedi provinciali del movimento

ROMA - Si svolgeranno domani, sabato 7 dicembre, le primarie della Lega Nord per il rinnovo della segreteria federale. I due candidati che si propongono come successori di Roberto Maroni, che non si è ripresentato, sono il vicepresidente uscente Matteo Salvini e il presidente-fondatore del Carroccio Umberto Bossi. Sono chiamati a votare 17mila 47 militanti con un'anzianità minima di un anno. Allestiti 58 seggi aperti dalle 9 alle 17 nelle sedi provinciali del movimento.

I presidenti di seggio sono parlamentari e consiglieri regionali. Per garantire massima trasparenza essi sono stati assegnati fuori dalle regioni di appartenenza. I risultati saranno resi noti in serata nella sede del Movimento di via Bellerio. La sala stampa sarà aperta dalle ore 13. Saranno forniti dati sull'affluenza ai seggi e alle ore 18,30 circa. Ci sarà una prima proiezione mentre intorno alle 20 è previsto il dato ufficioso sul vincitore delle primarie. Quello ufficiale invece sarà comunicato domenica 8 dicembre.