7 dicembre 2023
Aggiornato 10:30
Cronaca

Bolzano, ritrovata senza vita la 13enne scomparsa

In un crepaccio in una zona impervia nella valle di Anterselva. Ad individuare il corpo di Laura Winkler è stato l'elicottero del soccorso alpino. I soccorritori hanno poi recuperato il corpo delle 13enne, dalle prime informazioni presenta una ferita alla testa, compatibile con una caduta, spiegano i carabinieri

BOLZANO - E' stata ritrovata senza vita, in fondo ad un crepaccio, la 13enne di Brunico scomparsa domenica pomeriggio nella valle di Anterselva, mentre con i genitori era in visita dal nonno. Ad individuare il corpo di Laura Winkler è stato l'elicottero del soccorso alpino. I soccorritori hanno poi recuperato il corpo delle 13enne, dalle prime informazioni presenta una ferita alla testa, compatibile con una caduta, spiegano i carabinieri. La zona in cui la ragazzina è stata ritrovata è infatti particolarmente impervia, a circa un'ora e mezza di cammino dal maso del nonno dal quale si era allontanata domenica pomeriggio. È da capire ora - spiegano i militari - come sia arrivata in quella zona. Ma la ragazzina, trovata vestita e con gli stessi abiti che indossava il giorno della scomparsa, presenta con evidenza una ferita alla testa che potrebbe essere la causa della morte e «compatibile con una caduta». Si attende in ogni caso l'esito dell'autopsia per chiarire le cause della morte.

ZONA IMPERVIA - Domenica dopo pranzo la 13enne era andata a fare una passeggiata poi è rientrata ed era rimasta nel cortile della casa del nonno a giocare con i gatti. Fino alle 16.30 i familiari l'hanno vista nel cortile, poi quando mezz'ora dopo sono andati a controllare di nuovo la ragazzina era scomparsa. La zona è molto impervia e tra le ipotesi c'è la possibilità che la 13enne, magari andando dietro ad uno dei gattini con cui giocava nel cortile, si sia allontanata dal maso e abbia perso l'orientamento.