18 aprile 2024
Aggiornato 05:00
Cronaca

Bolzano, continuano senza sosta le ricerche della 13enne scomparsa

Da domenica oltre 150 uomini, tra carabinieri, guardia di finanza, soccorso alpino e volontariato stanno setacciando la valle concentrandosi nelle zone più impervie, anche con l'aiuto delle unità cinofile, ma le note di ricerca sono state diramate su tutto il territorio nazionale

BOLZANO - Continuano senza sosta le ricerche della 13enne di Brunico scomparsa nella valle di Anterselva, in provincia di Bolzano, mentre domenica era in visita con i genitori dal nonno. Da domenica oltre 150 uomini, tra carabinieri, guardia di finanza, soccorso alpino e volontariato stanno setacciando la valle concentrandosi nelle zone più impervie, anche con l'aiuto delle unità cinofile, ma le note di ricerca sono state diramate su tutto il territorio nazionale. Alta circa un metro e cinquanta, capelli castano chiaro lisci e lunghi, Laura Winkeler, 13 anni studentessa di terza media, figlia di un imprenditore, quando è scomparsa indossava un gilet verde, jeans e scarpe Adidas viola, non aveva con sé neanche il cellulare.

I FATTI - Domenica dopo pranzo era andata a fare una passeggiata poi è rientrata ed è rimasta nel cortile della casa del nonno a giocare con i gatti. Fino alle 16.30 i familiari l'hanno vista nel cortile, poi quando mezz'ora dopo sono andati a controllare di nuovo la ragazzina era scomparsa. I genitori hanno cercato nei dintorni e chiesto ai vicini ma della ragazzina non c'era traccia e hanno chiamato i carabinieri. Le ricerche da domenica, si stanno svolgendo con battute a cerchi concentrici, la zona è molto impervia e c'è la possibilità che la 13enne, magari andando dietro ad uno dei gattini con cui giocava nel cortile, si sia allontanata dal maso e abbia perso l'orientamento. I genitori, invece, non credono che si sia allontanata volontariamente proprio perché aveva poca dimestichezza con la montagna. Le ricerche continuano senza sosta, ed è stata diramata una nota di ricerca a tutto il territorio nazionale.