Al Nord arriva caldo fuori stagione
La fase di tempo bello e stabile resisterà per gran parte della prossima settimana, con le temperature in lento e graduale aumento: tra martedì e mercoledì quindi comincerà a farsi sentire anche un po' di caldo fuori stagione, specie al Nord
ROMA - Finalmente l'inverno cede il passo alla primavera. L'alta pressione torna oggi a proteggere tutta la Penisola e ci regala un weekend di sole e temperature gradevoli in tutta Italia. La fase di tempo bello e stabile resisterà per gran parte della prossima settimana, con le temperature in lento e graduale aumento: tra martedì e mercoledì quindi comincerà a farsi sentire anche un po' di caldo fuori stagione, specie al Nord.
Secondo le previsioni di Epson Meteo, quindi, oggi al mattino prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche nuvola in più solo sulle regioni del versante tirrenico. Nel pomeriggio un po' di nubi innocue, alternate comunque al sole, sulle Alpi e in Sicilia; prevalenza di cielo sereno altrove. Temperature massime in crescita e quasi ovunque comprese fra 18 e 23 gradi, ma con punte fino a 24-25 gradi al Sud. Venti deboli. Domenica tanto sole su tutta Italia con poche nuvole, più che altro al mattino, solo su Puglia, Calabria e Basilicata. Temperature massime in ulteriore lieve aumento, quasi dappertutto comprese fra 19 e 24 gradi. Venti di debole intensità.
L'anticiclone delle Azzorre rimarrà sul nostro Paese anche nella prossima settimana. Avremo ancora tempo stabile e temperature in ulteriore aumento. Al Nord, in particolare, i valori supereranno le medie stagionali anche di 10 gradi e si toccheranno i 26 gradi. Una lieve instabilità riguarderà solo le Alpi orientali nella giornata di martedì.
- 01/01/2019 Vento forte in arrivo: c'è l'allerta meteo della Protezione Civile
- 24/12/2018 Vento forte in arrivo sul Friuli: c'è l'allerta meteo della Protezione Civile
- 15/12/2018 Che tempo farà domenica 16 dicembre? Ve lo dice l'Osmer Fvg
- 13/12/2018 Che tempo farà venerdì 14 dicembre? Ve lo dice l'Osmer Fvg