27 maggio 2020
Aggiornato 17:30
Gommone in difficoltà

Crotone, salvati 21 clandestini

A far scattare l'operazione una telefonata arrivata nel primo pomeriggio alla Capitaneria di porto di Crotone che segnalava un'imbarcazione di migranti in difficoltà

CROTONE - Gommone in difficoltà a largo di Crotone: la guardia costiera ha salvato 21 migranti, di nazionalità pakistana, tra cui una donna e due minori.

A far scattare l'operazione una telefonata arrivata nel primo pomeriggio alla Capitaneria di porto di Crotone che segnalava un'imbarcazione di migranti in difficoltà. Sono partite due motovedette della guardia costiera che hanno localizzato l'imbarcazione a circa 20 miglia dalle coste calabresi. A bordo del gommone, della lunghezza di 10 metri, c'erano 20 migranti tra cui una donna e due minori, tutti presumibilmente di nazionalità pakistana.

I migranti sono stati tutti trasferiti su una delle motovedette e successivamente sbarcati, intorno alle 17, nel porto di Crotone, in buone condizioni di salute.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal