3 settembre 2025
Aggiornato 07:00
Cronaca

Genova, 13enne rapinata con storditore elettrico da 6 minorenni

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno soccorso la 13enne e, dopo una breve ricerca, hanno rintracciato il gruppo di ragazzini in uno dei parchi di Nervi

GENOVA - Un ragazzo di 16 anni di origini campane è stato denunciato dai carabinieri con l'accusa di rapina e porto ingiustificato di armi e oggetti atti ad offendere per aver rapinato una 13enne con uno storditore elettrico ieri pomeriggio a Genova.

Secondo quanto ricostruito dai militari della stazione di Nervi, il giovane, insieme ad altri 5 minorenni, avrebbe sottratto alla ragazza alcuni capi di abbigliamento dopo averla intimorita e minacciata con uno storditore elettrico. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno soccorso la 13enne e, dopo una breve ricerca, hanno rintracciato il gruppo di ragazzini in uno dei parchi di Nervi.

Per il 16enne, che è stato trovato in possesso di una bomboletta spray al peperoncino e un passamontagna, è scattata subito la denuncia. Le responsabilità degli altri 5 minori, invece, sono ancora in fase di accertamento.