25 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Il tempo in Italia

Clima mite ancora per giorni, il freddo da fine mese

E' quanto prevede il servizio meteo di Epsono, spiegando che la perturbazione che arriverà da domani porterà un aumento della nuvolosità specie sul versante occidentale della Penisola ma con poche piogge che bagneranno più che altro le Isole Maggiori

ROMA - In Italia il clima rimarrà particolarmente mite anche nella prima parte della prossima settimana, anche se non si raggiungeranno i valori di questi giorni: gradualmente poi da metà settimana le temperature tenderanno a rientrare nelle medie stagionali e tra venerdì e sabato prossimi una nuova perturbazione porterà piogge su gran parte del Centro-Nord. Seguiranno temperature in calo sul nostro Paese e intorno alla fine del mese potrebbe arrivare la prima ondata di freddo invernale.
E' quanto prevede il servizio meteo di Epson, spiegando che la perturbazione che arriverà da domani porterà un aumento della nuvolosità specie sul versante occidentale della Penisola ma con poche piogge che bagneranno più che altro le Isole Maggiori.

La perturbazione farà sentire i suoi effetti principalmente sulle Isole maggiori. Infatti domani il tempo sarà brutto in Sardegna dove non mancheranno rovesci e temporali; in Sicilia ci sarà un deciso aumento della nuvolosità e le piogge arriveranno nella giornata di martedì. Per quanto riguarda il resto dell'Italia. domani ci sarà un aumento della nuvolosità tra basso Piemonte e Liguria (qualche debole pioggia sarà possibile nel pomeriggio sulle Alpi Marittime) e al Sud qualche nuvola in più si farà vedere anche sulla bassa Calabria.