25 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Tragedia a Marina di Grosseto

Legambiente: Rogo maneggio inquietante, vile e criminale

«Siamo davanti ad un atto inquietante, vile e criminale: in attesa che si stabiliscano le cause, viste le modalità ci viene difficile pensare che sia stato il destino 'cinico e baro' ad alimentare quelle fiamme che hanno determinato una vera e propria strage»

ROMA - «Siamo davanti ad un atto inquietante, vile e criminale: in attesa che si stabiliscano le cause, viste le modalità ci viene difficile pensare che sia stato il destino 'cinico e baro' ad alimentare quelle fiamme che hanno determinato una vera e propria strage». Lo dice in una nota Angelo Gentili, della segreteria nazionale di Legambiente, sull'incendio che ha distrutto un maneggio a Marina di Grosseto uccidendo 19 cavalli.

«Auspichiamo che la magistratura e le forze dell'ordine facciano chiarezza su quanto è accaduto. Esprimiamo vicinanza e solidarietà al proprietario, con cui più volte nel passato abbiamo collaborato. Se fosse accertato l'ipotesi dolosa siamo davanti ad un atto cinico, violento e arrogante, da veri criminali».