29 aprile 2024
Aggiornato 17:30
Cronaca | Como

Festeggiava gli azzurri e spara alla bimba

Assicuratore di 50 anni, accusato di tentato omicidio, è finito in carcere. La bambina, colpita alla spalla, è fuori pericolo

ROMA - Un assicuratore di 50 anni è nel carcere Bassone di Como con l'accusa di tentato omicidio in relazione al ferimento di una bambina di 10 anni, colpita da un proiettile vagante dopo la partita Italia Germania. Il soggetto secondo quanto si è appreso ha ammesso di aver esploso alcuni colpi in direzione di un campo ma ha aggiunto non essersi assolutamente accorto di aver centrato l'auto su cui era la piccola.

L'UOMO E' IN CARCERE - L'arresto dell'uomo da parte dei carabinieri del comando provinciale di Come è avvenuto ieri in serata. Dopo il fermo da parte dei militari l'assicuratore è stato interrogato dal pm titolare dell'inchiesta. Il soggetto è un grande appassionato di armi, possiede numerose pistole e fucili, tutti regolarmente detenuti.

LA BAMBINA E' FUORI PERICOLO - La bambina, che è stata operata al Buzzi di Milano venerdì è ormai fuori pericolo. L'ogiva le si era conficcata tra la scapola e l'omero, a poca distanza dalla spina dorsale.