19 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Lo rivela uno studio

«Sei dimagrita?», il complimento preferito dalle donne

Ma mai dire a una donna che assomiglia alla madre o al padre. Alle donne piace invece sentirsi dire che il vestito che indossano è bello o che quel colore calza loro a pennello

ROMA - «Sei dimagrita?», è questo il complimento preferito dalle signore: lo rivela uno studio compiuto su 2mila tra uomini e donne, anche se forse non serviva uno studio per saperlo.
Ma sebbene il 43 per cento delle ragazze sia ossessionato dal peso, un altro 10 per cento è invece felice se qualcuno fa commenti positivi sul loro sorriso. Altre frasi per accattivarsi la simpatia delle compagne e amiche riguardano il «buon profumo», «i bei capelli», e i «begli occhi».

Ma mai dire a una donna che assomiglia alla madre o al padre - Gli uomini-fidanzati- mariti-playboy farebbero bene a tenere a mente le frasi che meno fanno piacere a una donna. Guai a dire a una donna «come stai bene», perchè potrebbe pensare di essere ingrassata, e mai e poi mai fare riferimenti alla sua stanchezza. Per nessun motivo al mondo, inoltre, piace loro sentirsi dire di avere preso chili o di assomigliare a mamma o papà.
Alle donne piace invece sentirsi dire che il vestito che indossano è bello o che quel colore calza loro a pennello. Semplicemente piace sentirsi dire che «sono belle». Un portavoce di Dental Care Plus Implant Centres, che ha condotto la ricerca, ha confermato: «Le donne sono creature complesse e gli uomini si sbagliano a pensare che non va bene fare complimenti». Attenzione però a fare riferimenti a «grandi mangiate» o «fianchi e spalle larghe», ha precisato il portavoce.