Alessandra Sardoni nuovo Presidente ASP
Vicepresidente Barbara Tedaldi, eletto anche il nuovo Direttivo. Gli auguri del PD al nuovo vertice: Scelte di valore. Rao (Udc): Scelte due professioniste. Donadi (Idv): Due donne un esempio positivo per tutti
ROMA - Alessandra Sardoni, giornalista del Tg de La7, è la nuova presidente dell'Associazione stampa parlamentare. E' stata eletta ieri con 238 voti e succede a Pierluca Terzulli, che ha lasciato l'incarico dopo aver raggiunto il limite dei due mandati previsto dallo statuto. Vicepresidente è stata eletta con 215 voti Barbara Tedaldi. Per il Consiglio direttivo sono stati eletti: Sergio Amici (226 preferenze), Alessio Falconio (188), Nadja Bartolucci (141), Anna Laura Bussa (124), Andrea Covotta (119), Fabrizio Ratiglia (102), Marco Di Fonzo (92), Lucia Conte (85) e Marco Conti (76). Nella sua prima riunione il Consiglio direttivo eleggerà segretario e tesoriere dell'Associazione.
Per il Collegio dei Probiviri sono invece risultati eletti Giorgio Frasca Polara (197 voti), Enzo Iacopino (189), Enrico Colavita (97), Francesco De Vito (83), Giuseppe Morello (71). Come revisori dei conti infine sono stati eletti Alessandro Cavaglià (177 voti), Maria Di Fazio (122) e Francesco Palladino (72).
Auguri PD al nuovo vertice Asp: scelte di valore - «L'elezione di due professioniste come Alessandra Sardoni e Barbara Tedaldi ai vertici dell'Asp è sicuramente una buona notizia. L'associazione dei giornalisti parlamentari dimostra, ancora una volta, di guardare al valore dei propri rappresentanti e saperne apprezzare le doti. Inoltre, la presenza di così tante donne tra gli eletti è sicuramente un ottimo segnale. Alla presidente, alla vicepresidente e a tutti i nuovi membri del collegio direttivo, dei probiviri e del collegio di revisione dei conti auguriamo buon lavoro». Lo ha affermato il presidente dei deputati del Pd, Dario Franceschini.
Rao (Udc): Scelte due professioniste - «Non mi stupisce che siano state elette due donne ai vertici dell'Asp perchè sono due straordinarie colleghe che ho avuto modo di conoscere prima come giornalista e poi come deputato». Lo dice Roberto Rao, deputato dell'Udc dopo il rinnovo dei vertici della Associazione Stampa parlamentare che portato alla presidenza e alla vicepresidenza Alessandra Sardoni e Barbara Tedaldi, alla testa di un nuovo direttivo formato dai sei giornalisti e cinque giornaliste.
«Certamente non sono lì perché rappresentano una quota rosa ma perchè come in tanti ambiti della vita pubblica, economica e sociale italiana, sono brave e hanno consenso. A loro - ha concluso Rao- il mio augurio di buon lavoro».
Donadi (Idv): Due donne un esempio positivo per tutti - Il gruppo parlamentare dell'Italia dei Valori ha espresso le proprie congratulazioni alla nuova presidente della Stampa Parlamentare Alessandra Sardoni, alla vicepresidente Barbara Tedaldi ed a tutti i nuovi membri del consiglio direttivo, dei probviri e del collegio di revisione dei conti.
«L'elezione di due giornaliste ai vertici dell'associazione - ha affermato il presidente dei deputati Idv Massimo Donadi - è un bellissimo segnale, un esempio positivo per tutti. Un ringraziamento ed un plauso al presidente uscente Pierluca Terzulli, che ha svolto i propri mandati in maniera esemplare».