Treni, si stacca porta da Eurostar. Tragedia sfiorata a Chiusi
Secondo quanto riporta Repubblica per Ferrovie «è un treno danneggiato dai No Tav». Dopo l'incidente la circolazione sulla linea è stata interrotta per le necessarie verifiche e il traffico tra Roma e Firenze deviato sulla linea lenta
FIRENZE - Una porta si è staccata e volata via lunedì sera da un Eurostar, in prossimità di Chiusi in provincia di Siena, nel tunnel della Casella, mentre viaggiava a 250 Km all'ora: a rendere noto l'episodio è il sito dei macchinisti riuniti in «Ancora in Marcia».
Tragedia solo sfiorata - Secondo quanto poi oggi riporta Repubblica, per Ferrovie il treno, Frecciargento 9482, partito da Roma e diretto a Brescia, sarebbe stato danneggiato dai No Tav: «è un fatto che il Frecciargento sia proprio quello imbrattato dai manifestanti No Tav, durante la protesta di lunedì alla stazione di Roma».
Tragedia solo sfiorata, dunque, perché la porta è finita sui binari senza provocare danni a persone o cose o ad altri treni. Dopo l'incidente la circolazione sulla linea è stata interrotta per le necessarie verifiche e il traffico tra Roma e Firenze deviato sulla linea lenta. I viaggiatori diretti a Brescia hanno proseguito il viaggio, con oltre due ore di ritardo, su un'altro treno, dopo aver raggiunto lentamente Arezzo. Ferrovie ha aperto un'indagine interna.
- 19/07/2018 Interrotta la linea ferroviaria Torino-Savona per un investimento mortale
- 01/06/2018 Non si abbassano le sbarre a livello a Gaglianico, la prontezza di un residente evita drammi
- 29/05/2018 Treno passa con passaggio a livello aperto, Gtt: «Non è vero, le sbarre erano chiuse»
- 25/05/2018 Caluso, scontro Tir-treno: il video dello schianto