18 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Trasporti | Sciopero tir

Blocchi tir, proseguono i presidi ma la viabilità migliora

Riaperti i caselli in Campania: disagi in Liguria, Piemonte, Lombardia

ROMA - Sulle strade italiane, dove anche oggi continuano presidi e blocchi degli autotrasportatori in sciopero, le condizioni della viabilità non fanno registrare particolari turbative o criticità.

Secondo il monitoraggio del centro Viabilità Italia della polizia, in Campania sono stati riaperti al traffico i caselli di Caserta Sud e Nord, di Napoli Est e le barriere di Napoli Nord e di Mercato San Severino.

Anche in Sardegna da stamattina sono stati allestiti dei presidi in provincia di Cagliari ed Oristano sulle SS130 Cagliari-Iglesias, SS131 Carlo Felice e SS195 Teulada-Carbonia, dove il traffico è rallentato.

In Piemonte rimane attivo il provvedimento di uscita obbligatoria sull'autostrada A21 allo svincolo di Santena per chi è diretto verso Piacenza.

In Liguria come ripercussione delle manifestazioni, si registrano code in uscita allo svincolo di Genova Bolzaneto, mentre rimane chiuso ai mezzi pesanti in uscita il casello di Serravalle Scrivia.

In Lombardia è lo svincolo di Bergamo sull'A4 ad essere chiuso in uscita ai mezzi superiori alle 7,5 tonnellate.

In Puglia sull'A/14 nel tratto Foggia-Taranto continua la chiusura ai soli mezzi pesanti delle entrate di Andria, San Severo, Poggio Imperiale e Foggia.

Sul versante delle strade statali, sulla SS652 Fondo Valle Sangro in Abruzzo tra Archi e Val di Sangro e il traffico è rallentato a causa dei presidi di manifestanti su strada. Sulla SS148 Pontina il traffico rallenta tra gli svincoli di Fossignano/Valle Lata e Riserva Nuova/Via delle Valli per la presenza di manifestanti. Rallentamenti significativi ancora in Calabria sulle SS106, 18, 280; in Campania SS7, Raccordo di Benevento; in Basilicata SS106, in Puglia SS106, 16 e 93.