Le donne si ribellano e immobilizzano lo scippatore
Intanto mamme e nonni si coalizzano per denunciare i piccoli spacciatori
ROMA - I carabinieri a Roma hanno avviato da alcuni mesi una sorveglianza speciale per proteggere turisti e cittadini dall’esercito di borseggiatori che infesta la città, ma l’esasperazione è tale che ormai c’è una tendenza alla sicurezza fai da te che passa prima di tutto da mamme e nonni.
Nella zona di Monte Mario un gruppo si signore ha prima messo in fuga, poi inseguito e immobilizzato uno scippatore. A Frascati ronde spontanee di mamme e nonni denunciano i piccoli spacciatori.
Signore poliziotto mettono Ko lo scippatore - I cittadini sempre più 'in prima linea' e alleati delle forze dell'ordine per aiutarle a contrastare il piccolo spaccio e la microcriminalità. Succede a Roma, in via Attilio Friggeri, a Monte Mario, dove un gruppo di donne ha bloccato uno scippatore di 46 anni che si era avvicinato a una donna strappandole dal collo la catenina d'oro. Un gruppetto di signore ha cercato di bloccarlo, provocandone la fuga: non dome, però, lo hanno inseguito e l'uomo è caduto in terra. Loro lo hanno fermato e immobilizzato fino all'arrivo della polizia.
Durante la perquisizione i poliziotti hanno trovato un un coltello a serramanico, subito sequestrato. L'uomo è stato arrestato per il reato di furto aggravato.
Le ronde spontanee contro lo spaccio che si rivolge ai bambini - A Frascati mamme e nonni, preoccupati dal dilagante fenomeno del piccolo spaccio, aiutano i carabinieri segnalando la presenza di spacciatori e persone sospette nei parchi pubblici, dove acquirenti giovanissimi e spesso minorenni comperano la droga.
Ieri sera i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Frascati hanno arrestato un nigeriano che spacciava all'interno di un parco pubblico dell'VIII Municipio e uno spacciatore africano in via Casilina.