28 agosto 2025
Aggiornato 03:00
Giochi e Lotterie

Vinti a Napoli 5 milioni di euro al Gratta e vinci

Supervincita a «Maxi Miliardario», è il nuovo record. In Campania Gratta e Vinci nel 2011 ha già distribuito vincite per oltre 377 milioni di euro

NAPOLI - Gli italiani sono in partenza, ma la fortuna - anche ad agosto - non va in vacanza. Questa volta, infatti, si è fermata a Napoli, in un bar nel quartiere di Ponticelli. Qui un fortunato vincitore si è aggiudicato 5 milioni di euro con «Maxi Miliardario», il biglietto con il premio più alto nella storia del Gratta e Vinci.
«Nel bar e in tutto il quartiere c'è una grande eccitazione per questa vincita. La nostra è una zona molto frequentata ed è impossibile capire al momento chi sia il vincitore. Comunque siamo contenti che la fortuna, grazie a Gratta e Vinci, abbia scelto Napoli. Una volta tanto una bella notizia anche da noi! E se poi i 5 milioni andassero a qualcuno che ne ha davvero bisogno ne sarei proprio felice!», ha dichiarato Vincenzo Cennamo, il titolare del bar.

In Campania Gratta e Vinci nel 2011 ha già distribuito vincite per oltre 377 milioni di euro, con un incremento del 7% rispetto allo stesso periodo del 2010. Nella sola provincia di Napoli le vincite superano i 190 milioni di euro.