29 aprile 2024
Aggiornato 18:30
Duplice omicidio Milano

Riccardo ha ucciso Gianluca e poi Ilaria

Ma non sa il perché

MILANO - Riccardo Bianchi, che tra breve sarà portato nel carcere di San Vittore in stato di fermo per duplice omicidio volontario, ha raccontato oggi al pm di aver assassinato, senza motivo e con un coltello che non sapeva di avere e che non sa dove ha poi gettato, Gianluca Palummieri nelle prime ore di giovedì scorso al termine di una lunga serata in giro per i locali di Milano e nel corso della quale avevano entrambi bevuto moltissimo. L'omicidio, sempre secondo quanto riferito dal ventenne, è stato compiuto tra via Cristoforo Colombo e via Roma a Cesano Boscone, dove i due si stavano dirigendo per andare a trovare una loro amica. L'omicidio sarebbe avvenuto in strada con una ventina di coltellate e poi Riccardo avrebbe caricato il corpo nel bagagliaio della sua Fiat Panda e si sarebbe diretto verso l'abitazione di via Gozzoli dove Gianluca viveva con la sorella Ilaria.

Qui Riccardo, sempre secondo quanto da lui riferito, intorno alle 6 sarebbe salito da Ilaria. A questo punto l'avrebbe immobilizzata a letto, picchiata e ne avrebbe ripetutamente abusato. Tra le 17 e le 18, dopo averle raccontato di aver ucciso il fratello ed essersi medicato un taglio alla gamba destra riportato nella colluttazione con Gianluca, l'avrebbe uccisa con il sacchetto di plastica ritrovato poi sul capo della giovane dagli agenti.

Quindi il giovane si sarebbe cambiato gli abiti ancora sporchi del sangue di Gianluca avrebbe preso un copriletto e avrebbe avvolto il corpo di Gianluca che era ancora nel bagagliaio della sua auto e poi si sarebbe diretto a Rho dove ha poi abbandonato il cadavere.