3 maggio 2024
Aggiornato 13:00
I lavori della Camera

In aula dal 13 Dl sviluppo e pregiudiziali omofobia

Il 23 seduta Parlamento per seggi vacanti a Consulta e Csm

ROMA - Il decreto sviluppo e le pregiudiziali omofobia, la seduta comune del Parlamento per Consulta e Csm. Sono alcuni dei provvedimenti in calendario a giugno per l'Aula di Montecitorio, stabiliti stamani dalla Capigruppo.

Dal 13 la Camera voterà sul Dl sviluppo, che scade il 19. Nella stessa settimana il voto sulle tre pregiudiziali sulla pdl contro l'omofobia. La settimana dal 20 al 24, oltre a dibattito e voto sulla verifica di Governo, è prevista - il 23 - la seduta comune del Parlamento per l'elezione di un membro del Csm (al posto di Matteo Brigandì) e del componente della Corte costituzionale che dovrebbe prendere il posto di Ugo De Siervo, presidente uscente, che ha terminato il suo mandato il 29 aprile scorso. Nella stessa settimana anche la relazione della Commissione sul ciclo rifiuti, poi il 27 il Bilancio della Camera e la proposta Pdl sulle quote rosa nelle società quotate.

Questa e la prossima settimana sono previste diverse mozioni (quella Udc sulla moratoria degli importi Equitalia, sulla normalizzazione dei rapporti Italia-Svizzera, sulla qualità edilizia) e le dimissioni Franco Ceccuzzi (Pd) perché eletto sindaco a Siena.