Grosseto, grave uno dei due Carabinieri aggredito da 4 giovani
L'aggressione ai danni dei due militari della compagnia di Pitigliano è avvenuta a 5 Km dal luogo del rave party
FIRENZE - E' grave uno dei due carabinieri picchiati da 4 giovani nel grossetano. L'aggressione ai danni dei due militari della compagnia di Pitigliano è avvenuta a 5 Km dal luogo del rave, ad un posto di blocco nei pressi di Sorano, in provincia di Grosseto. Durante le operazioni di controllo, quando i carabinieri hanno intimato l'alt all'auto, quattro ragazzi sono scesi dalla macchina, hanno rifiutato di sottoporsi ai test per la misurazione dell'alcol nel sangue e hanno preso a botte e bastonate i militari. Poi si sono allontanati e sono stati notati da una pattuglia della stazione di Saturnia che li ha bloccati e identificati in quattro giovani, tutti originari del fiorentino, di cui tre minorenni.
I militari aggrediti sono stati elitrasportati all'ospedale di Siena per le cure necessarie: uno dei due carabinieri è grave e al momento è sottoposto ad intervento chirurgico.
Proprio dalle indagini fatte a seguito dell'aggressione è emerso che nella notte era in corso un rave party vicino a Pitigliano, al quale partecipavano centinaia di persone: la manifestazione, a quanto si apprende, non era autorizzata.
- 11/02/2015 Rave party, in 75 denunciati
- 18/01/2015 Rave party a Verrone, in arrivo pioggia di denunce?
- 15/01/2015 «Il sogno di mio padre ora è solo un rudere»
- 13/01/2015 «Mai più rave... Non c'è sicurezza»