31 maggio 2020
Aggiornato 05:30
Youcat

Sulle correzioni al catechismo per i giovani interviene il Vaticano

Oggi Schoenborn da Levada, creato gruppo lavoro in Dottrina della fede

CITTÀ DEL VATICANO - Interverrà la Congregazione per la dottrina della fede per vagliare gli eventuali errori contenuti nelle varie edizioni del catechismo per giovani Youcat, curato dal card. Christoph Schoenborn, introdotto da una prefazione del Papa e presentato oggi in Vaticano.

ERRATA CORRIGE - Nella edizione italiana è già stata allegata oggi una nota di errata corrige relativa all'uso degli anticoncezionali. Prima della conferenza stampa di presentazione del volume, stamane il card. Schoenborn è stato ricevuto dal card. Williamo Levada, prefetto della Congregazione per la Dottrina della fede, per discutere dei problemi di traduzione. «Penso che ci saranno anche altri 'corrigenda'», ha poi detto Schoenborn in conferenza stampa. «Questa mattina alla Congregazione della dottrina della fede abbiamo concordato con il prefetto, card. Levada, che si farà un piccolo gruppo di lavoro che raccoglierà tutte le 'corrigenda' delle diverse edizioni in lingua, poi si farà uno studio e poi si integreranno le prossime edizioni con le correzioni».

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal