26 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Immigrati

L'Aula della Camera semivuota per l'informativa di Maroni

Ai banchi del Governo solo tre ministri, presenti i leader dell'opposizione

ROMA - Dopo il pienone dei giorni (e della notte) scorsi per le votazioni con tanto di interruzioni delle riunioni del Consiglio dei ministri e oggi la novità della sua convocazione all'ora di pranzo «per consentire ai membri del Governo la partecipazione ai lavori parlamentari», l' Aula della Camera è questa mattina semivuota per l'informativa del ministro dell'Interno, Roberto Maroni, sull'emergenza immigrazione.

TRE MINISTRI - A differenza del pienone registrato ieri, anche in seduta notturna, in occasione dell'esame del ddl processo breve, ai banchi del governo questa mattina siedono, oltre al titolare del Viminale, soltanto il ministro della Semplificazione, Roberto Calderoli, e quello della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta.
Il maggior numero di assenze si registrano tra Futuro e Libertà, ma saltano all'occhio anche i banchi vuoti tra le file del Pdl. Presenti in Aula invece i leader dell'opposizione: il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, il leader di Idv, Antonio Di Pietro, e quello dell'Udc, Pier Ferdinando Casini.