3 maggio 2024
Aggiornato 09:00
Emergenza immigrati

Altissima la tensione fuori dalla tendopoli di Manduria

Ad aizzare gli immigrati ci sono i giovani dei centri sociali

MANDURIA -- Sale la tensione all'esterno della tendopoli di Manduria, dove almeno 300 persone stanno gridando: «Asile et liberté», esponendo anche striscioni di varia natura. Sui uno di questi c'è scritto: «Miglior clandestino: Roberto Maroni».
A dare manforte agli immigrati ci sono alcuni appartenenti ai centri sociali, ma anche alcuni giovani volontari che incitano alla libertà.

INCONTRO CON IL QUESTORE - Una delegazione di immigrati accompagnati da alcuni dei centri sociali, ha incontrato il questore di Taranto Enzo Mancini al quale ha presentato la seguente proposta: i migranti rientreranno nel campo, se anche i ragazzi dei centri sociali potranno entrare all'interno. Una richiesta questa che - il Questore ha spiegato - non è possibile soddisfare questa sera, perchè bisogna ottenere il permesso della prefettura.
A questo punto, sempre accompagnati dai ragazzi dei centri sociali, gli immigrati hanno cominciato a gridare ancora più forte «Liberté et asile», preparandosi a trascorrere la notta all'addiaccio. Le forze dell'ordine invece sono schierate con le camionette pronte e in tenuta antisommossa, pronte ad intervenire se la situazione dovesse degenerare.