19 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Roma

Trascina 25enne fuori da bus e la stupra in un parco

Subito fermato, era già stato arrestato per violenza su minore. La violenza è accaduta nella notte tra giovedì e venerdì

ROMA - Molesta una ragazza di 26 anni, ubriaca, sull'autobus, poi la costringe a scendere, la trascina nel parco vicino alla fermata e la stupra: fermato dalla polizia a Roma un 47enne con l'accusa di violenza sessuale. L'uomo pochi mesi fa era già stato arrestato per violenza sessuale su una minorenne.

La violenza è accaduta nella notte tra giovedì e venerdì. La ragazza, italiana, in stato di alterazione alcoolica, è stata avvicinata sull'autobus dall'uomo che ha iniziato a palpeggiarla. La ragazza ha cercato di sottrarsi, ma il 47enne l'ha afferrata, facendola scendere dal mezzo pubblico, ad una fermata sulla via Nomentana. Una volta in strada, l'uomo l'ha trascinata nel vicino parco dell'Aniene dove - ha denunciato la ragazza - l'ha rapinata e stuprata. Subito dopo la violenza però la giovane ha usato uno stratagemma ed è riuscita a liberarsi dal suo aggressore: ha convinto l'uomo ad accompagnarla in una vicina sala giochi, dove avrebbe ritirato del denaro che gli avrebbe poi consegnato. Ma una volta entrata nella sala giochi la giovane ha chiesto aiuto ed ha chiamato il 113.

Gli agenti delle volanti, arrivati immediatamente sul posto, hanno bloccato l'uomo che, nel frattempo, si era nascosto poco lontano. Portato negli uffici della squadra mobile, è stato identificato: si tratta di un tossicodipendente di 47 anni, che solo pochi mesi fa era stato arrestato per violenza sessuale ai danni di una minorenne. La ragazza è stata visitata in ospedale e gli agenti hanno raccolto la sua denuncia. L'uomo è stato così sottoposto a fermo e portato a Regina Coeli in attesa del provvedimento di convalida da parte dell'autorità giudiziaria. Le indagini sono coordinate dalla Pm Bice Barborini.