Genova, 100 mila euro per ristrutturare il bagno del prefetto
La notizia riportata oggi dal quotidiano «La Repubblica». Il Prefetto Musolino: «Cifra esorbitante, chiederò spiegazioni»
GENOVA - Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha speso oltre 105 mila euro per la ristrutturazione della stanza da bagno dell'appartamento di rappresentanza del prefetto di Genova Francesco Musolino. La notizia, che è destinata ha suscitare critiche e polemiche, è stata riportata oggi dal quotidiano La Repubblica, secondo cui, il locale, per il cui rivestimento è stato utilizzato un prezioso marmo di colore verde e bianco, sarebbe stato dotato di sanitari di lusso, di una vasca idromassaggio e addirittura di un bagno turco con illuminazione per la cromoterapia.
Il costo dei lavori, sarebbe lievitato in corso d'opera a causa della complessità degli interventi che l'azienda doveva eseguire. Solo per la realizzazione del bagno turco la spesa è stata di 9.538 euro, a cui si aggiungono 5.519 euro per il suo rivestimento, 8.577 euro per l'allestimento della vasca idromassaggio e quasi 12 mila euro per i muri in marmo verde e bianco. Il prefetto, secondo quanto riportato da Repubblica, avrebbe sottolineato che chiederà spiegazioni perchè non sarebbe stato messo al corrente del costo complessivo dell'opera, che avrebbe definito «esorbitante», ma avrebbe anche ammesso di aver disposto personalmente la ristrutturazione dei servizi igienici dell'appartamento di rappresentanza, che è collocato in un palazzo del '500, patrimonio dell'umanità dell'Unesco.