27 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Finisce col botto il 2010

Napoli milionaria: centrati due «6» al Superenalotto

Nella ricevitoria Di Lorenzo di Corso Vittorio Emanuele 477 a Napoli. A ciascuno vanno 35,9 milioni di euro

NAPOLI - Finisce col botto il 2010 per i giocatori del SuperEnalotto. Nel concorso di questa sera infatti sono stati centrati ben 2 «6» nella ricevitoria Di Lorenzo di Corso Vittorio Emanuele 477 a Napoli. I due «6» si sono messi in tasca 35,9 milioni di euro a testa.

Assolutamente singolari le modalità della vincita. Due diversi giocatori nella stessa ricevitoria a distanza di poche ore. La prima delle due schedine da 36 milioni è stata convalidata venerdì 24 dicembre, in mattinata. L'identica sestina - si legge su Agipronews - è stata ripetuta dopo circa 120 ticket, circostanza che induce a pensare a due diversi giocatori. In nessuno dei due casi si tratterebbe però di un sistema - che avrebbe prodotto anche vincite di categorie inferiori (5,4,3) - ma di una giocata secca.
Baciata due volte dalla fortuna nella stessa sera anche la tabaccheria ricevitoria Di Lorenzo al civico 477 di Corso Vittorio Emanuele, a Napoli. Il negozio è a due passi da piazza Mazzini, arteria che collega il centro della città con il quartiere collinare del Vomero. Certamente una zona non turistica e i cui esercizi commerciali sono solitamente frequentati dagli abitanti della zona. Quel tratto di Corso Vittorio Emanuele, infatti, non è né panoramico né ricco di negozi alla moda, ma accoglie numerosi palazzi, alcuni dei quali antichi. Quando si è diffusa la notizia che la doppia vincita milionaria era stata giocata proprio nella ricevitoria Di Lorenzo nel quartiere c'è un stato un tam tam alla ricerca dei fortunati vincitori che, al momento, restano sconosciuti.

La curiosità degli abitanti del quartiere è stata per il momento sopita dal momento che il negozio di tabacchi è chiuso, ma già da domani mattina sarà 'caccia' ai possessori dei due tagliandi vincenti. Al momento non si registrano problemi di ordine pubblico e di viabilità ma non è escluso che già nelle prossime ore si possa brindare all'interno della tabaccheria fortunata.